DIGITAL EUROPE PROGRAMME & NUOVE CALLS

    You are currently here!
  • Home
  • Strategia DIGITAL EUROPE PROGRAMME & NUOVE CALLS

DIGITAL EUROPE PROGRAMME & NUOVE CALLS

Maggio 14, 2023 WP_EyeuAd Comments Off

Sono state appena pubblicate due nuove call in relazione al nuovo work programme appena adottato 2023-2024, i temi sono :

  • Il primo bando mira a potenziare le competenze digitali dei giovani studenti (in particolare delle ragazze): l’obiettivo di questo bando è pilotare azioni per aumentare il numero di studenti che intraprendono studi e carriere digitali, con particolare attenzione all’aumento della partecipazione delle ragazze. Il bando sosterrà azioni congiunte tra i principali istituti di istruzione tecnica superiore, le imprese e le scuole per promuovere gli studi digitali.
  • Il secondo bando mira a rafforzare le competenze nei semiconduttori: l’obiettivo principale di questo bando sarà quello di definire una piattaforma tra i centri di formazione professionale ed educativa (VET) e di sviluppare una European Semiconductors Skills Academy: una rete europea di istituti di istruzione superiore e industrie rilevanti, comprese le start-up e le PMI nel settore della microelettronica, per affrontare la carenza di specialisti in semiconduttori.

INFODAY previsto il 2 Giugno 2023, la possibilità di registrarsi ad oggi non è stata ancora comunicata si dovrà seguire la pagina dedicata

Per entrambe le call la deadline è il 26 settembre 2023.

 

Ines Caloisi, 14 maggio 2023

Skip to content