Via Chiusi, 76, 00139 Roma RM

Progetti UE

    You are currently here!
  • Home
  • Progetti UE
Progetti EU - Eu Projects

PROGETTIAMO FUTURO

Premessa la contestualizzazione in ambito europeo, la nostra consulenza e i nostri servizi possono aiutarti a rendere europea la tua azienda. Come lo facciamo? Abbiamo soluzioni per dare vita ai tuoi progetti attraverso l’europrogettazione per aiutarti migliorare o sviluppare la tua idea di azienda individuando i bandi europei, quelli nazionali e i finanziamenti più adatti alle tue esigenze.

Possiamo proporti formazione nel settore dei programmi europei, possiamo trovare risposte attraverso il network europeo di riferimento a cui accediamo e con ci confrontiamo.

Per realizzarlo ti accompagniamo in ogni step del processo di partecipazione: dalla ricerca dei fondi, alla presentazione della candidatura, all’elaborazione del progetto e in tutte le fasi successive che servono ad ottenere il finanziamento.

Perché essere a fianco del cliente che di fatto diventa un nostro partner significa fare tutto ciò che serve per un’adeguata presentazione del progetto, a garanzia che ogni passo sia fatto nel giusto senso. Ma questo è possibile solo se ogni fase della progettazione viene seguita in ogni suo aspetto: da un’attenta raccolta delle informazioni, all’analisi delle potenzialità della tua idea, fino alla redazione della proposta progettuale secondo le linee guida previste da ogni singolo bando. Studio e analisi della capacità organizzativa e finanziaria, rilevanza della proposta, adeguatezza delle metodologie, sostenibilità, budget ed efficienza sono le parole chiave su cui puntare.

Progettare e partecipare a dei bandi significa saper stilare di un documento elaborato e fortemente strutturato che tenga conto dei problemi attuali che il tuo progetto vuole risolvere e di come intendi misurare l’impatto dell’attività che vorresti sviluppare, affinché la tua idea porti a una soluzione che per essere vincente dovrà essere in linea con le istanze dell’ente finanziatore. Proprio per questo c’è bisogno di competenze specifiche che sappiano trasformare la tua idea, l’attività che vorresti presentare con i suoi effetti a breve e lungo termine, in una proposta finanziabile.

Saper scrivere bene un progetto è il tassello fondamentale, perché è la modalità di stesura del progetto che renderanno unica la tua idea, la faranno diventare un’opportunità più idonea al finanziamento rispetto a un’altra. Saper progettare nel modo giusto significa poter fare la differenza. La strategia di progetto è l’elemento portante e alla base ha una pianificazione di tutte le azioni che portano al conseguimento dell’obiettivo prefissato. Per questo richiede una mappatura dettagliata non solo del territorio sul quale agire, ma implica anche la creazione di una rete di soggetti idonei e potenzialmente interessati alla costruzione di un partenariato che può essere utile ai bandi, tanto che facciamo anche in modo di raggiungerlo   attraverso la preparazione di pitch informativi e presentazioni ad hoc.

Se cerchi un supporto per progettare il tuo futuro, per la tua impresa verso nuove possibilità di essere sul mercato, senza prescindere da quanto messo a disposizione in termini di fondi e opportunità dall’Unione Europea, ma rimanendo in linea con le tue esigenze puoi affidarti al nostro team di professionisti. Perché se può essere vero che da soli si va veloci, insieme sicuramente si va lontano.

Vuoi partecipare ad un progetto europeo? contattaci, diverse possibilità anche per organizzazioni non esperte. Ti formiamo e ti assistiamo per presentare una tua proposta o per essere un nostro partner.

Il nostro Background

Partecipiamo a bandi europei e locali con l’obiettivo di rafforzare l’identità dell’organizzazione e offrire la nostra esperienza, nonché essere sempre aperti ad un approccio “life long learning”. Scriviamo e coordiniamo progetti europei attraverso il nostro di team di progettisti lavorando già nel settore grazie alle organizzazioni già attive in campo europeo, il che ci consente di poterci confrontare all’interno dei nostri network e poter valutare proposte progettuali che ci aiutino ancora a crescere, conoscere, sperimentare.

Siamo disponibili anche ad offrire consulenze per potersi posizionare in campo europeo e poter partecipare ai bandi in linea con la programmazione settennale europea.

Dal 2015  lavoriamo nel settore e abbiamo attivi 38 progetti in particolare in ambito Education, European Citizenship, Migration, Climate con progetti rivolti ai giovani, adulti e formazione professionale, con un approccio di crescita graduale che si sta sempre più afforzando negli ultimi anni.

Scarica il PIF

Skip to content